Avv. Dott. Comm. Nicolò Sgueglia della Marra

L’avvocato, dott. commercialista, Nicolò Sgueglia della Marra ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna all’età di ventitré anni. Dopo aver svolto la pratica forense presso uno studio legale che si occupa prevalentememte di diritto bancario e fallimentare, ha intrapreso la professione di avvocato.

L’interesse per le materie economiche e tributarie, e la ferma convinzione che attualmente sia necessario per un professionista che si occupi di questioni societarie, fallimentari e contrattuali, fondare solide basi su competenze interdisciplinari, l’hanno portato a conseguire anche la laurea in economia presso l’Università di Padova con la votazione di 110/110 e lode.

L’avvocato Sgueglia della Marra dopo aver concluso il periodo di tirocinio per l’esercizio della professione di dottore commercialista presso due studi di dottori commercialisti di prim’ordine, ove ha potuto approfondire sia tematiche fiscali che concorsuali, ha superato l’esame di abilitazione e risulta iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Padova, sez. A.

Tiene attualmente corsi di formazione per diverse associazioni in materia giuridica e contabile.

Le competenze maturate in ambito giuridico ed economico gli permettono di affiancare gli imprenditori e i privati, adottando una visione multidisciplinare.

L’avvocato tratta questioni sia civili che penali, prevalentemente in materia di contratti, recupero crediti, fallimentare, societaria, bancaria ed ereditaria.
Si occupa inoltre di locazioni, condomini e infortunistica.
Svolge la propria attività in diritto di famiglia, ereditando le competenze di tale complessa disciplina dalla madre, l’avv. Maria Elettra Campagnola, da oltre 30 anni professionalmente dedita a tale materia.