Avv. Nicola Bettiato

L’avvocato Nicola Bettiato è iscritto all’albo degli avvocati di Padova dal 2002 e si occupa di diritto civile, commerciale e societario, di diritto bancario, di diritti reali e di successioni. In particolare, quale consulente d’impresa ha seguito da sempre tutti gli aspetti della vita aziendale e societaria: rapporti tra soci e operazioni sul capitale, contrattualistica, rapporti con clienti e fornitori, rapporti con dipendenti e agenti, recupero crediti, operazioni immobiliari, concorrenza sleale, cessione e affitto d’azienda, altre operazioni straordinarie etc. etc.

Negli ultimi lustri si è specializzato nella materia della crisi d’impresa e della ristrutturazione del debito, e più in generale nel diritto concorsuale, fornendo consulenza e assistenza sia all’imprenditore in crisi sia agli organi delle procedure giudiziali aperte presso i competenti tribunali.

E’ fondatore e membro del comitato direttivo del Centro Studi Patavini di Diritto Concorsuale, che ogni anno organizza convegni di diritto concorsuale con la partecipazione di autorevoli esperti e cultori della materia.

E’ Gestore della crisi da sovraindebitamento presso l’Organismo di Composizione della Crisi istituito dall’Ordine degli Avvocati di Padova.

Dal 2017 siede nel consiglio di amministrazione di APS Holding S.p.A., società in house del Comune di Padova per la gestione dei servizi alla cittadinanza (tra altri: T.P.L., parcheggi, advertising, ITT, forno crematorio, etc.) e stazione appaltante per la realizzazione del sistema tramviario SMART.

Nel tempo libera ama dedicarsi all’ambientalismo, al trekking, alla storia padovana e allo yoga.